
Olivetti da oltre 50 anni rappresenta il Made in Italy
Da oltre 50 anni la ditta Olivetti progetta e realizza prodotti per coadiuvare gli Impresari Funebri nel loro lavoro quotidiano.
Nata nel 1972 dall'ingegno e dalla creatività dell’indimenticato Commendator Gian Lorenzo Olivetti e della Signora Maria Figliola, ha sede a Barco di Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia e ha sempre fatto del Made in Italy il proprio punto forte.
Negli anni il marchio Olivetti è diventato sinonimo di qualità e affidabilità nel settore funerario. Oggi come ieri, la famiglia e i collaboratori continuano a costruire il futuro dell’Azienda, nella linea tracciata dal Commendator Olivetti, grazie anche al fondamentale lavoro svolto dal compianto Direttore Eugenio Fantuzzi.
Primaria importanza riveste, fin dalle origini, la “Valvola OG94” per la depurazione dei feretri che, grazie all'elevato standard qualitativo, contraddistingue Olivetti quale leader nella produzione a livello nazionale.
Fiore all’occhiello della produzione Olivetti sono i sistemi per la refrigerazione delle salme come i Minifrigo F1 e SPRINT, le cui capacità di raffreddamento e l’efficienza sono universalmente riconosciute dagli addetti del settore Funerario.
L’attenzione alla sicurezza degli operatori contraddistingue vari articoli proposti dalla ditta Olivetti:
Basti pensare al celebre Saliscale Scoiattolo, studiato appositamente per facilitare la movimentazione dei feretri sulle scale. Oppure all’Elevatore Ollilight, strumento essenziale per movimentare in autonomia i cofani nei magazzini e nelle sale espositive.
Praticità e sicurezza sono stati i focus per il recente rinnovamento del carrello portabara Jolly Energy, che permette ad un singolo operatore di caricare e scaricare il feretro dal carro funebre, grazie al suo rullo di sollevamento.
Fanno inoltre parte della produzione Olivetti i cassoni per il recupero delle salme, i Portacasse per l’esposizione dei cofani, il Pantografo per l’incisione delle targhette, tavoli e barelle, arredi per camere ardenti e mortuarie.